Urgente: l’allenatore della SS Lazio, Marco Baroni, è stato portato d’urgenza in ospedale in condizioni di salute critiche… leggi di più.
La SS Lazio si sta stancando di aspettare che il Manchester United e Mason Greenwood prendano una decisione sull’accettazione della loro offerta per il giocatore.
I Red Devils sono ansiosi di separarsi dal talentuoso attaccante, diventato un problema politico ed etico a Old Trafford dopo un arresto di grande risonanza per comportamenti violenti e abusivi nel gennaio 2022.
La Lazio aveva provato a prenderlo in prestito la scorsa stagione, ma l’accordo saltò all’ultimo minuto, e Greenwood finì al Getafe in Spagna, dove fu votato Giocatore della Stagione.
Ora il club romano sta cercando di ottenere un trasferimento a titolo definitivo e ha offerto 22 milioni di euro più il 50% di una futura rivendita. Hanno anche promesso di aumentare l’offerta a 25 milioni di euro.
Tuttavia, questo rimane al di sotto dei 30 milioni di euro riportati e accettati dall’Olympique de Marseille, un accordo che sembra bloccato a causa della protesta pubblica, guidata dal sindaco della città, sull’arrivo del giocatore.
A complicare ulteriormente la situazione, il SSC Napoli è entrato in gioco all’ultimo minuto e, secondo indiscrezioni, sarebbe disposto a offrire 30 milioni di euro, ma con una clausola di rivendita inferiore rispetto a quella della Lazio. Anche la Roma è stata accreditata di un interesse.
Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha fatto sapere che attenderanno ancora qualche giorno, ma non indefinitamente, stanchi dell’indecisione dell’inglese e di suo padre, e dei giochetti del Manchester United, che fa di tutto per mettere all’asta il contratto di Greenwood.