Ultim’ora: L’AS Roma ha ufficialmente nominato Ivan Juric come sostituto di Daniele De Rossi alla guida della squadra……..leggi di più.
Dopo l’esonero di Daniele De Rossi, l’AS Roma avrebbe raggiunto un accordo con l’ex allenatore del Torino Ivan Juric per assumere la guida della squadra. De Rossi, campione del mondo con l’Italia nel 2006, è stato sollevato dall’incarico nonostante avesse firmato un contratto a giugno valido fino al 2027. Attualmente, la Roma è 16ª in Serie A con soli tre punti in quattro partite, dopo un pareggio per 1-1 contro il Genoa, dove hanno subito il gol del pareggio negli ultimi istanti della partita.
Figura amata dai tifosi della Roma, De Rossi era un eroe locale che ha giocato al fianco della leggenda del club Francesco Totti in alcune delle migliori prestazioni della squadra negli ultimi 20 anni.
Secondo quanto riportato da Sky Sport Italia e Gianluca Di Marzio, Juric ha accettato un contratto a breve termine fino alla fine della stagione attuale, con la possibilità di un’estensione se la Roma si qualifica per la Champions League. L’allenatore croato, che ha lasciato il Torino al termine della stagione 2023/24, si trova in Italia dal 2006. La sua carriera da allenatore include esperienze con Mantova, Crotone e diversi periodi al Genoa, oltre a stagioni di successo con l’Hellas Verona e il Torino.
Anthony Nlebem è Capo dello Sport a BusinessDay Media e giornalista accreditato FIFA/CAF con oltre dieci anni di esperienza, coprendo eventi sportivi sia nigeriani che internazionali.