Ivan Juric esprime ammirazione per Artem Dovbyk, punta alla fascia da capitano della Roma per l’attaccante ucraino
In uno sviluppo sorprendente, l’allenatore della Roma Ivan Juric ha apertamente espresso la sua ammirazione per la stella emergente della Roma, Artem Dovbyk. Juric, noto per il suo acume tattico e il carattere deciso, ha manifestato il suo interesse per l’attaccante ucraino, suggerendo addirittura che sarebbe un forte candidato per la fascia da capitano qualora si trasferisse alla sua squadra.
In una recente intervista, Juric ha dichiarato di essere “innamorato” dello stile di gioco e del carattere di Dovbyk. Dovbyk, che si è unito di recente alla Roma dal Dnipro, si è rapidamente affermato come uno dei favoriti dei tifosi allo Stadio Olimpico grazie al suo letale senso del gol e alla sua presenza fisica in attacco. Juric ha elogiato le capacità del 26enne di tenere palla, collegare il gioco e segnare gol decisivi in momenti cruciali, definendolo il tipo di giocatore di cui il Torino ha bisogno per fare il salto di qualità in Serie A.
L’ammirazione del tecnico croato per Dovbyk va oltre le sue qualità calcistiche. Juric crede che le doti di leadership dell’attaccante lo rendano un candidato ideale per la fascia da capitano, nel caso in cui si unisse al Torino. “Ha una mentalità forte, e la sua dedizione dentro e fuori dal campo è esattamente ciò che ogni squadra vorrebbe in un leader,” ha detto Juric.
Sebbene un trasferimento non sia imminente, le lodi pubbliche di Juric per Dovbyk potrebbero alimentare le speculazioni sulle future ambizioni di mercato del Torino. Per ora, Dovbyk rimane una figura chiave alla Roma, ma l’attrazione di indossare la fascia da capitano al Torino potrebbe essere allettante in futuro.