CHE TRISTEZZA: L’allenatore dell’AC Milan, Paulo Fonseca, è rimasto paralizzato dopo aver confermato la partenza del giocatore più talentuoso…..leggi di più.
L’AC Milan ha vinto il primo Derby della Madonnina della stagione, battendo l’Inter Milano 2-1.
Il Milan ha segnato su entrambi i lati del gol dell’Inter, conquistando così il diritto di vantarsi in città per i prossimi mesi. I gol di Christian Pulisic e Matteo Gabbia sono stati sufficienti per regalare ai Rossoneri la vittoria in questo derby.
L’AC Milan è partito forte, il loro inizio ad alta intensità ha portato a un gol presto. L’intercettazione opportunistica di Christian Pulisic gli ha permesso di avanzare e segnare contro Yann Sommer, dando a Milan un vantaggio al 9° minuto.
Tuttavia, l’Inter ha gradualmente trovato il suo ritmo. La mezza volée potente di Lautaro Martínez, anche se di poco fuori misura, ha ravvivato la loro prestazione. Federico Dimarco ha capitalizzato sul passaggio intelligente di Martínez, piazzando un tiro preciso nell’angolo in basso per pareggiare prima della mezz’ora.
Con il passare del tempo, l’Inter ha guadagnato slancio, ma Mike Maignan ha effettuato una parata spettacolare per negare loro il vantaggio all’intervallo. La pausa ha fornito un utile respiro al Milan, che è tornato in campo rinvigorito e ha quasi riconquistato il vantaggio nei primi secondi del secondo tempo.
La partita si è intensificata, con Sommer costretto a intervenire due volte per fermare gli attacchi del Milan, negando un tiro deviato di Tijjani Reijnders e successivamente respingendo un veloce contropiede di Leao.
Mentre l’energia diminuiva e sembrava profilarsi un pareggio, Matteo Gabbia ha cambiato drammaticamente la narrativa. Alzandosi sopra la mischia, ha colpito un potente colpo di testa nell’angolo su un preciso cross di Reijnders, dando nuova vita alla stagione del Milan.
Il Milan ha avuto l’opportunità di aumentare i guai dell’Inter verso la fine della partita quando Chukwueze ha servito Noah Okafor; tuttavia, l’ex giocatore del Salisburgo ha mandato il tiro alto. Il Milan ha mantenuto la vittoria, conquistando il primo Derby della Madonnina dopo sette tentativi.