Dopo la sconfitta contro l’AC Milan: Paulo Fonseca richiama Olivier Giroud…………………………leggi di più.
Dopo aver lasciato l’AC Milan in estate, Olivier Giroud non ha avuto l’opportunità di lavorare sotto la guida di Paulo Fonseca. Tuttavia, i suoi ex compagni di squadra gli hanno raccontato com’è il tecnico portoghese.
La partenza di Giroud era già nell’aria all’inizio del 2024, e quando è stata confermata, non ha sorpreso nessuno. Il Milan non poteva garantirgli il tempo in campo che il giocatore francese riteneva di poter offrire, e la separazione è avvenuta senza rancori.
Nonostante ciò, Giroud è rimasto in contatto con i suoi ex compagni e ha continuato a seguire da lontano le loro prestazioni. In un’intervista alla Gazzetta dello Sport, ha commentato lo stato della squadra:
“La nuova formula ti dà il tempo di crescere. Il Milan deve essere ambizioso: puntare alla Champions League è un obbligo. Perché la squadra è forte e l’attacco, come ho detto, è eccellente.
“In Europa, vincono quelli che hanno qualità in attacco. Fonseca dovrà trovare equilibrio, ma ora può lavorare con serenità. E so che i ragazzi sono contenti degli allenamenti: il gruppo lo segue. Credo che questo sia l’anno giusto per fare una buona corsa in Champions League.”
Giroud ha continuato a seguire con attenzione il Milan e, dopo la vittoria nel Derby della Madonnina, ha postato un messaggio di sostegno su Instagram. Anche se ha voltato pagina, il francese mantiene un legame affettivo con il club, e il sentimento è reciproco.