<

Che tristezza dire addio: Il capo allenatore Ivan Jurić è stato sanzionato con un… (vedi di più)

È un peccato perché la Roma ha giocato molto bene oggi. Abbiamo controllato il gioco e creato tantissime occasioni – è da un po’ che non ne creavamo così tante. Tuttavia, dobbiamo migliorare nel concretizzarle. A parte il gol, abbiamo concesso agli avversari solo un’opportunità per segnare.

“Per quanto riguarda il resto, in termini di come si è svolta la partita e del nostro spirito di squadra, penso che abbiamo fatto bene. Normalmente vinciamo facilmente questo tipo di partite, ma al momento è così che stanno andando le cose. Poi c’è stato l’episodio del rigore, che ha peggiorato la situazione. Tuttavia, abbiamo giocato davvero bene – è stata un’ottima prestazione.”

“Ogni volta che subisci un gol è perché è stato commesso un errore. Forse avremmo potuto gestire meglio il cross sul secondo palo, ma devo sottolineare che loro hanno tirato solo tre volte oggi. Abbiamo dominato completamente. Ovviamente può capitare di subire un gol, ma dato che abbiamo creato così tanto, dobbiamo segnare di più. Avremmo dovuto gestire meglio quel cross. Siamo stati un po’ imprecisi, ed è un peccato perché oggi abbiamo fatto pochissimi errori.”

“Beh, queste cose succedono. Non è che il nostro atteggiamento sia cambiato o che siamo calati. Avevamo l’atteggiamento giusto. In panchina non sentivamo che avremmo concesso un gol – la squadra era concentrata e dominava il possesso. Ma poi il gol è arrivato. Abbiamo continuato a creare occasioni e stavamo facendo tutto nel modo giusto.

“È un peccato non vincere questo tipo di partite, perché nessun’altra squadra ha messo Monza in così tante difficoltà, in base a come abbiamo giocato, alle nostre idee, al modo in cui abbiamo fatto girare la palla. Siamo stati anche precisi nell’ultimo passaggio – ci è mancata solo la finalizzazione.”

“Ora abbiamo giocatori che vanno in nazionale, quindi abbiamo poco tempo per prepararci. Abbiamo raccolto sette punti in campionato – questo è molto significativo, anche se nove sarebbero stati più giusti. Penso che abbiamo alzato il nostro livello di gioco. La squadra sta giocando bene, pressa molto e passa il pallone con qualità – ci sono molte cose che mi piacciono.

“La squadra ha un grande potenziale. Ci sono molti giovani da sviluppare, che, combinati con la fantastica vecchia guardia, ci hanno portato a migliorare il nostro gioco. Ho visto buone prestazioni e ho visto fare le cose giuste. Oggi siamo stati eccellenti nel chiudere gli avversari in alto. Siamo stati colti di sorpresa solo dalla loro tattica del lungo lancio verso [Milan] Djuric, ma ogni squadra soffre in questo senso. Per il resto, abbiamo fatto davvero bene. Anche [Nicola] Zalewski è tornato in campo. Abbiamo un buon mix. Ci sono le condizioni per fare bene – è quello che sento.”

USATSI_21659807-e1728425757815.jpg?w=1000&h=600&crop=1 1727011358.png

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *