<

Mossa intelligente: un’altra mega stella si impegna con l’AS Roma proprio quando…

Sarebbe bello se la rosa della Roma fosse piena di superstar, ma la squadra attuale, pur non mancando di talento, è diventata incredibilmente divisiva. A parte forse Artem Dovbyk, Angeliño e pochi altri, sono pochi i giocatori nella squadra di Ivan Juric che non sono esenti da critiche. Considerando l’insieme di stipendi alti, infortuni fastidiosi e prestazioni deludenti, nomi come Lorenzo Pellegrini, Bryan Cristante e persino Paulo Dybala sono stati sempre più sotto accusa in questa stagione.

AS Roma v Venezia FC - Serie A Enilive

Tuttavia, c’è un nome che rimane immune da critiche: quello di Mile Svilar. Il portiere 25enne ha colto al volo l’opportunità datagli dall’ex allenatore Daniele De Rossi la scorsa primavera, emergendo come uno dei migliori portieri della Serie A negli ultimi mesi. Nelle sue prime sette partite di questa stagione, Svilar si classifica tra i primi cinque o dieci in varie categorie di portieri, tra cui parate totali, percentuale di parate (dove è secondo), percentuale di clean sheet e PSxG +/-, dove è secondo solo a Vanja Milinkovic-Savic del Torino.

In qualsiasi modo si analizzi, Svilar è tra i migliori nel suo ruolo. Considerando quanto la rosa della Roma sia afflitta da interrogativi, blindare una vera stella emergente dovrebbe essere una priorità per il direttore sportivo della Roma, Florent Ghisolfi. Non a caso, La Gazzetta dello Sport riporta che il club sta preparando un nuovo contratto per Svilar, per tenerlo nella Città Eterna fino al 2029, raddoppiando il suo stipendio a 2 milioni di euro.

Dopo aver assistito a una girandola di portieri mediocri dalla partenza di Alisson per il Liverpool nel 2018, Svilar ha fornito la stabilità di cui c’era disperatamente bisogno, emergendo come uno dei giocatori più talentuosi del club. Firmare un nuovo contratto con lui dovrebbe essere una decisione ovvia per la Roma.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *