Straziante: Il 25enne è attualmente sospeso e non potrà giocare per sei settimane a causa di…
Il 25enne sta attualmente affrontando una devastante lesione al legamento crociato anteriore (ACL) che gli ha fatto perdere il suo primo grande torneo con la Scozia durante l’estate. Ferguson era destinato a giocare con la sua nazionale agli Europei 2024, dopo una rapida e sorprendente ascesa nelle ultime stagioni.
Nel 2022, il centrocampista ha lasciato l’Aberdeen per trasferirsi al Bologna, trovando una seconda casa in Italia. Ferguson è diventato uno dei preferiti dai tifosi e persino il capitano del club, giocando un ruolo chiave nella loro prima qualificazione alla Champions League dopo decenni, nella scorsa stagione.
Tuttavia, a causa del suo infortunio, Ferguson non è stato protagonista del mercato estivo, a differenza degli ex compagni di squadra Riccardo Calafiori e Joshua Zirkzee, che hanno firmato rispettivamente con l’Arsenal e il Manchester United.
Nonostante ciò, Ferguson sogna ancora di raggiungere la Premier League, seguendo le orme dei suoi ex compagni.
In un’intervista al Corriere di Bologna, Ferguson ha ammesso che gli piacerebbe trasferirsi nel massimo campionato inglese e che da bambino idolatrava la leggenda del Chelsea, Frank Lampard.
“Sono felice per entrambi [Calafiori e Zirkzee], giocare in Premier League rimane il mio sogno, non so quando, ma voglio arrivarci. In Scozia sono sempre stato tifoso dei Rangers, in Inghilterra ho sempre seguito il Chelsea: Frank Lampard giocava lì, era un idolo,” ha detto.