TRISTE DIRSI ADDIO: Il giocatore chiave dell’Inter è stato arrestato e detenuto per sei mesi a causa di… continua a leggere..
Secondo **La Stampa**, Hakan Çalhanoğlu ha ammesso di aver incontrato alcuni ultras dell’Inter, poi arrestati, nonostante il club lo avesse avvertito di non farlo.
La stella dell’Inter, Çalhanoğlu, ha incontrato giovedì i procuratori di Milano e dell’antimafia per rispondere alle domande riguardanti i suoi rapporti con alcuni membri degli ultras arrestati il mese scorso.
Né Çalhanoğlu né nessun altro all’interno dell’Inter è sotto indagine, lo stesso vale per il Milan.
La polizia ha arrestato 19 persone il mese scorso, tra cui membri degli ultras di Inter e Milan, accusati di gestire affari illeciti dentro e fuori San Siro per conto di famiglie mafiose della regione Calabria.
Secondo **La Stampa**, Çalhanoğlu ha confermato agli inquirenti di aver incontrato Marco Ferdico, un membro degli ultras arrestato a settembre, e Antonio Bellocco, ucciso il 4 settembre da un altro ultras nerazzurro.
La cosa più rilevante che Çalhanoğlu avrebbe detto agli investigatori, secondo **La Stampa**, è stata: “Ho incontrato gli ultras, ma il club mi aveva detto di non farlo.”
Çalhanoğlu ha dichiarato di aver incontrato Ferdico e Bellocco, due leader della Curva Nord, “per gratitudine” dopo che gli ultras gli avevano dedicato uno striscione in seguito al terremoto in Turchia nel 2023.
Tuttavia, Çalhanoğlu ha negato che lui e le famiglie degli ultras frequentassero gli stessi ambienti, come suggerito da Ferdico in un’intercettazione ascoltata dagli investigatori.
Anche il capitano del Milan, Davide Calabria, e l’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, sono stati ascoltati come testimoni informati nei giorni precedenti.