<

Affare confermato: l’allenatore del Bologna è stato sospeso insieme a due altri giocatori dopo la partita a causa di… leggi di più..

Bologna coach Italiano on Genoa draw: We lost two points

La doppietta di Andrea Pinamonti prima e dopo i gol del Bologna di Riccardo Orsolini e Jens Odgaard. Successivamente, un Gilardino sotto pressione ha ammesso di essere stato emotivo vista la natura altalenante della partita.

Successivamente, Italiano ha ammesso di sentire che avrebbero potuto fare di più per vincere la partita.

“Non abbiamo portato a casa due punti meritati per quanto fatto nel primo tempo. Non siamo stati in grado di gestire bene questo doppio vantaggio, ma oggi mi rendo conto che due episodi hanno condizionato la partita. Se una squadra subisce un gol di testa dal limite dell’area significa che la linea difensiva deve stare molto più alta. Per il resto mi è piaciuto tutto, ma oggi abbiamo perso due punti. Abbiamo molte idee positive ma dobbiamo migliorare nella gestione del risultato.”

“Sono contento della sua prestazione. Più coinvolto nel gioco e più efficace. Abbiamo mostrato qualcosa fino al 70esimo minuto in termini di crescita. Poi l’avversario spesso sale e non ti lascia più giocare. Oggi questo non è successo. Due episodi ci hanno punito. Non è giusto, meritavamo molto di più, ma dobbiamo essere consapevoli che non basta.”

“Ogni partita ti dà spunti di riflessione. Troppe volte eravamo in vantaggio e troppe volte siamo stati raggiunti. Dobbiamo alzare l’attenzione.”

“Non ricordo momenti di aggressività o situazioni in cui hanno creato chiare occasioni da gol quando erano sotto 2-0. Bastava restare saldi, non concedere il gol del 2-1 e avremmo portato a casa la partita. Non penso che i ragazzi pensassero di aver già vinto. Ripeto, due episodi clamorosi non ci permettono di vincere. Non ho nulla da dire se non essere più attenti nella gestione della partita. Massima attenzione nelle sei partite che giocheremo, perché nei primi 70 minuti il Bologna ha giocato una grande partita.”

“No. Questi ragazzi non hanno quella superficialità di pensare che la partita fosse già chiusa. Avevamo cambiato qualcosa con Freuler davanti ai loro due attaccanti. Non ci sono grandi demeriti da parte dei ragazzi.”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *