<

È ufficiale: il giocatore di punta del Cagliari ha risolto il suo contratto di proroga con il club a causa di…

L’attaccante zambiano Kingstone Mutandwa ha firmato un’estensione del contratto con il club di Serie A italiana Cagliari Calcio.

Mutandwa ha firmato un’estensione del contratto di un anno. Aveva già firmato un contratto quadriennale con il Cagliari l’anno scorso.

Il club ha confermato lo sviluppo attraverso il proprio sito ufficiale.

“Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’estensione del contratto del calciatore Kingstone Mutandwa, che ha firmato un nuovo accordo con il Club fino al 30 giugno 2028.

Nato a Chibombo (Zambia) il 5 gennaio 2003, Kingstone è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Lusaka Athletic. Tra il 2021 e il 2023 ha attirato l’attenzione grazie ai suoi gol, 34 in due stagioni.

Arrivato in Sardegna nell’estate del 2023, ha debuttato con la Primavera il 2 settembre 2023, nel pareggio casalingo contro l’Inter (1-1), entrando subito nell’orbita della prima squadra. Il lavoro costante e la crescita lo hanno portato al debutto in Serie A il 3 marzo, nella vittoria per 1-0 a Empoli. La sera del 23 maggio è stata memorabile: in Cagliari-Fiorentina ha segnato il suo primo gol in Serie A con un magnifico tiro da fuori area. Tra le frecce offensive del rossoblù, ha collezionato finora due presenze in questa stagione.”

Mutandwa ha fatto parte della rosa dello Zambia durante la recente finestra internazionale. Ha debuttato ufficialmente contro la Tanzania come sostituto. Mutandwa ha anche collezionato presenze nella Nazionale Under-20. Ha fatto parte della rosa dello Zambia nell’ultima Coppa d’Africa Under-20 della CAF.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *