<

Incredibile: l’allenatore dell’AS Roma è stato sospeso dopo lo scontro con l’Inter a causa di…

Qual è la tua valutazione della sconfitta e cosa manca alla Roma per fare quel passo avanti in termini di sviluppo?

“Siamo partiti con timore e non mi sono piaciuti i primi 15 minuti. Poi abbiamo giocato davvero bene fino al loro gol, che è stato un errore che in partite come queste paghi caro. Abbiamo fatto una buona prestazione per gran parte della gara, creando occasioni che non siamo riusciti a sfruttare.

Abbiamo commesso troppi errori tecnici, regalando loro un gol, ed è sfortunato in partite come questa perché la squadra ha fatto una buona prova. Sicuramente dobbiamo alzare il livello di qualità nell’ultimo terzo di campo e diventare ancora più pericolosi. Non è mai facile contro l’Inter, ma penso che siamo riusciti a limitarli in quasi tutte le aree. È stata una prestazione seria da parte nostra, quindi è un grande peccato.”

Abbiamo visto che Paulo Dybala era molto concentrato difensivamente, quasi a uomo su Alessandro Bastoni. Per un giocatore del suo livello, non pensi che questo tipo di sacrificio lo renda meno efficace nel fare ciò che sa fare meglio?

“Sono d’accordo. Questo è un buon esempio di quanto lavoro sia necessario. Ci sono momenti in cui i giocatori devono scambiarsi i ruoli. È chiaro che quando hai nuovi giocatori come [Manu] Kone, può essere difficile interpretare certe situazioni. Dobbiamo limitare le lunghe corse difensive attraverso lo scambio di posizioni. Tuttavia, l’intera squadra ha mostrato un impegno incredibile. È in quei momenti che bisogna scambiarsi i ruoli e correre di meno, ma ci arrivi conoscendo bene il campionato e tutto il resto.”

Come pensi di ricostruire l’atmosfera?

“L’unico modo è attraverso i risultati. Ecco perché mi dispiace così tanto per questa sera. I tifosi erano molto contenti di molte cose, ma dobbiamo ottenere risultati. Tutto il resto sono solo chiacchiere. Il modo in cui i giocatori si sono applicati e hanno giocato è stato fantastico. Tutti hanno dato il massimo. Sono convinto che continuando così, otterremo risultati. Questa è la situazione. Dobbiamo tutti restare uniti, soprattutto quelli che sono stati fischiati, essere forti e concentrarci sul giocare bene. Penso che sia stata una grande prestazione contro l’Inter. La Roma non giocava così contro l’Inter da molto tempo. Abbiamo bisogno di risultati e la situazione cambierà.”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *