Straziante: Il giocatore chiave della Salernitana è stato sorpreso a scommettere contro il proprio club da parte di…
La Salernitana è stata ufficialmente retrocessa dalla Serie A alla Serie B dopo la sconfitta per 3-0 contro il Frosinone venerdì sera allo Stadio Benito Stirpe.
Dopo 34 partite della stagione 2023-24 di Serie A, la Salernitana si trova all’ultimo posto della classifica con soli 15 punti.
Gli avversari di venerdì si sono momentaneamente sollevati dalla zona retrocessione, posizionandosi al 17° posto con 31 punti, il che significa che è ora matematicamente impossibile per la Salernitana raggiungerli, con solo quattro partite rimaste in campionato.
I Granata sono la prima squadra della Serie A a retrocedere nella stagione 2023-24. Altre due squadre li seguiranno entro la fine della stagione, e al momento di venerdì sera, tutte le squadre sotto il Monza, in 11° posizione, non sono ancora matematicamente salve.
Ciò significa che due tra Genoa, Lecce, Cagliari, Hellas Verona, Empoli, Frosinone, Udinese o Sassuolo potrebbero ancora rischiare la retrocessione.
Questa situazione cambierà con il completamento del turno in corso di partite di campionato.
La difficile stagione 2023-24 della Salernitana
È stata una stagione difficile dall’inizio alla fine per la Salernitana. Si è assistito a un continuo cambio di allenatori con Paulo Sousa, Pippo Inzaghi, Fabio Liverani e l’attuale tecnico Stefano Colantuono.
Inoltre, ci sono state solo due vittorie in campionato quest’anno: una per 2-1 contro la Lazio a novembre e una vittoria per 1-0 in trasferta contro il Verona nell’ultima partita del 2023.
Fuori dal campionato, la Salernitana è stata eliminata anche dalla Coppa Italia agli ottavi di finale contro la Juventus, subendo una sconfitta per 6-1 all’Allianz Stadium.