Ultim’ora: Il principale attaccante del Bologna, Riccardo Orsolini, è stato sospeso dopo la partita per aver scommesso contro la sua stessa squadra…
Italiano ha successivamente dichiarato: “Abbiamo affrontato una squadra molto forte, soprattutto fisicamente. Hanno meno qualità con la palla rispetto al Liverpool, ma ti permettono di attaccarli e abbiamo avuto alcune chiare occasioni da gol.
“Pensavo che il secondo gol fosse un fallo su Fabbian, poi Remo ha preso la palla in modo pulito. È stato il momento che ha cambiato la partita e non abbiamo avuto la forza per reagire, anche se abbiamo colpito il palo.
“I ragazzi erano concentrati, mi è piaciuto il loro approccio iniziale, ma al momento non ci gira bene. È un peccato, perché ancora una volta abbiamo fatto delle buone cose, ma non abbiamo segnato e abbiamo concesso al primo vero tentativo.
“Ho parlato con i ragazzi, tutti dobbiamo dare qualcosa in più, a partire da me. Dobbiamo curare tutti i dettagli, perché oggi abbiamo creato le occasioni e non è stato sufficiente. Se qualcuno pensa di aver già dato il 100%, allora deve dare un po’ di più da domani.”
Il Bologna ha solo una vittoria finora in questa stagione e Italiano ha aggiunto: “È deludente, perché considerando il livello delle nostre prestazioni, abbiamo troppo pochi punti sia in Serie A che in Champions League. Avremmo potuto soprattutto segnare in Europa ed è un peccato.
“Lavoreremo di più, saremo ancora più concentrati in allenamento. Abbiamo cambiato alcune cose tatticamente nel secondo tempo, stiamo provando di tutto. Rimango convinto che continuando a lavorare, raggiungeremo delle soddisfazioni.
“Non so quale possa essere la scintilla, ma dobbiamo continuare a creare quelle occasioni e poi mantenere la calma negli uno contro uno.
“Oggi abbiamo difeso bene contro l’Aston Villa, ma è in attacco che dobbiamo fare qualcosa di diverso e fare un passo in avanti.”