Un altro colpo concluso: un’altra mega superstar si è impegnata con il Genoa proprio…
L’eroe cult italiano ha trovato un nuovo club dopo quattro mesi di svincolo. Balotelli ha lasciato per la seconda volta l’Adana Demirspor in estate ed è rimasto senza squadra da luglio.
Ora, tuttavia, “Super Mario” è pronto a tornare finalmente in Serie A. Sebbene da tempo si sapesse che il Genoa fosse in trattativa per ingaggiarlo, non c’era garanzia che l’accordo si sarebbe concluso a causa del difficile inizio di stagione del club, che ha messo in discussione la posizione di Alberto Gilardino.
L’allenatore è stato il principale sostenitore per l’ingaggio del suo ex compagno di squadra in nazionale e non solo Gilardino ha mantenuto il posto, ma l’accordo è ora pronto a essere chiuso, secondo Fabrizio Romano.
L’esperto di mercato italiano riferisce che Balotelli ha atteso 20 giorni per ricevere il via libera per completare il trasferimento, con il Genoa che ha ponderato a lungo se procedere o meno.
Le difficoltà del club in Serie A e la necessità di una nuova proprietà dopo il crollo di 777 Partners costringono la dirigenza a limitare le spese. Balotelli ha tuttavia accettato di unirsi a un salario fortemente ridotto, che si dice sia tra i €200,000 e i €300,000 per tutta la durata del contratto, valido fino a luglio.
Il 34enne non gioca in Serie A da diversi anni, ma di recente ha dichiarato con veemenza, durante una discussione con uno streamer su Twitch, che sarebbe ancora in grado di “distruggere” la lega.
L’ex attaccante di Liverpool e Man City avrà un compito difficile nel mantenere il Genoa in Serie A. Il club più antico d’Italia è attualmente al 18° posto in classifica.