Rapporto Scioccante: Grave battuta d’arresto per il Bologna poiché la stella Riccardo Orsolini è stata sospesa per…
Un colpo di testa in extremis di Riccardo Orsolini è stato sufficiente per permettere al Bologna di superare il Lecce, nel giorno in cui Lewis Ferguson è tornato in campo dopo un grave infortunio al ginocchio, segnando la prima vittoria casalinga in sette mesi per i rossoblù.
Il Bologna ha finalmente ottenuto la sua seconda vittoria della stagione contro il Cagliari e cercava una certa continuità di risultati. Tuttavia, Charalampos Lykogiannis si è unito a Michel Aebischer, Martin Erlic, Nicolò Cambiaghi e Oussama El Azzouzi in infermeria. Il Lecce, che aveva interrotto una serie di quattro sconfitte consecutive battendo il Verona 1-0, doveva fare i conti con le assenze di Medon Berisha, Luis Hasa, Kevin Bonifazi, Rares Burnete e Filip Marchwinski.
Santiago Pierotti ha mancato di poco un cross di Patrick Dorgu, mentre Nikola Krstovic è riuscito solo a concludere debolmente a porta dopo un buon lavoro di Pierotti.
Il Lecce aveva trovato la rete al 32° minuto con Hamza Rafia, che aveva superato Sam Beukema, ma il gol è stato annullato poiché Dorgu aveva commesso fallo su Jhon Lucumi nell’azione precedente.
Il Bologna ha avuto una grande doppia occasione prima dell’intervallo: prima Ylber Ramadani ha rischiato l’autogol su un cross di Juan Miranda, costringendo Wladimiro Falcone a una parata reattiva, poi Remo Freuler ha sparato sopra la traversa il rimbalzo.