Annuncio scioccante: Non avrei mai immaginato che il capo allenatore del Genoa fosse stato licenziato dopo……………………. leggi di più.
Il giovane di origini nigeriane, Jeff Ekhator, è in competizione con Mario Balotelli per un posto da titolare nella linea offensiva del Genoa, dopo l’arrivo di quest’ultimo al club la scorsa settimana, riporta PUNCH Sports Extra.
Il diciassettenne ha avuto una splendida stagione fin dall’inizio, collezionando due titolari su nove presenze e un gol nel suo bottino.
Ekhator si sta facendo notare in Europa, con Yamine Lamal, vincitore del Pallone d’Oro come Giovane Calciatore dell’Anno, l’unico giocatore più giovane di Ekhator ad aver segnato e fornito un assist nelle cinque principali leghe europee.
L’arrivo del geniale Balotelli significa che Ekhator dovrà raddoppiare i suoi sforzi, come evidenziato dalla sua sostituzione durante il viaggio di lunedì in Serie A a Parma, dove è stato sostituito al 86° minuto dal centravanti ex Manchester City nella partita della 11ª giornata al Stadio Ennio Tardini.
Un tipico prodotto del Genoa, Ekhator, che è stato promosso in prima squadra quest’estate, ha segnato un solo gol, realizzato nella sconfitta per 5-1 contro l’Atalanta nella 7ª giornata, al Gewiss Stadium di Bergamo, il 5 ottobre.
Nato a Genova, Italia, da genitori nigeriani, Ekhator ha iniziato a giocare a calcio nel Don Bosco, un club dilettantistico situato nel quartiere Sampierdarena di Genova. Dopo essere stato notato dagli scout di Sampdoria, Virtus Entella e Genoa, ha aderito all’accademia giovanile del Genoa all’età di otto anni. Ha poi proseguito il suo percorso nelle giovanili rossoblù, dove ha giocato per le squadre under-18 e under-19 nella stagione 2023-24, aiutando la prima a vincere il titolo nazionale.
Ha iniziato ad allenarsi con la prima squadra del Genoa durante il ritiro estivo sotto la guida dell’allenatore Alberto Gilardino e ha fatto il suo debutto professionale con il club, subentrando al 84° minuto nella vittoria per 1-0 contro la Reggiana nel primo turno di Coppa Italia, il 9 agosto 2024.