E’ TORNATO: Il giocatore di punta della AS Roma, Tammy Abraham, ha rescisso il suo contratto con l’AC Milan, dichiarando che…
Claudio Ranieri è ormai al suo terzo mandato come allenatore della Roma, ma il vero lavoro inizierà la prossima settimana, quando tutta la squadra tornerà a Trigoria dopo la pausa per le nazionali. Ecco quattro cose che il “Tinkerman” dovrà sistemare se vorrà risollevare la stagione della Roma.
Ranieri dovrà portare stabilità intorno al campo di allenamento, essendo il quarto allenatore dei giallorossi in quest’anno solare dopo José Mourinho, Daniele De Rossi e Ivan Jurić. Ciò che è altrettanto importante, però, è dare un rinnovato senso di fiducia, orgoglio e determinazione a una squadra che sembra demotivata.
I risultati aiuteranno più di ogni altra cosa a migliorare l’umore, ma con soli 13 punti nelle prime 12 partite stagionali, la Roma dovrà iniziare a ottenere qualche vittoria se vuole migliorare il morale della squadra.
Ranieri dovrà anche trovare stabilità nell’approccio tattico. La squadra ha già dovuto adattarsi a due diversi sistemi dopo le prime 12 partite: generalmente una difesa a quattro con De Rossi e un 3-4-2-1 con Jurić.
Secondo quanto riportato dal *Corriere dello Sport*, ci sarà un gruppo di nove giocatori senior che Ranieri si aspetta siano i modelli da seguire in allenamento e in campo: Gianluca Mancini, Mats Hummels, Mario Hermoso, Angelino, Bryan Cristante, Lorenzo Pellegrini, Stephan El Shaarawy, Paulo Dybala e Artem Dovbyk.
L’allenatore ha già parlato di come si aspetti di più da tutti i suoi giocatori, ma soprattutto dalle figure senior all’interno dello spogliatoio.