<

PECCATO DIRE ADDIO: Il talentuoso Teun Koopmeiners fornisce cinque motivi per lasciare l’Atalanta e trasferirsi a… scopri di più.

Football transfer rumours: Liverpool to target Teun Koopmeiners? | Transfer window | The Guardian

Gli attaccanti sanno quanto sia difficile riuscire a tirare in porta contro Raya, soprattutto con William Saliba a proteggere la sua porta. Saliba è stato assolutamente sereno contro un attacco talentuoso dell’Atalanta, mai scosso e sempre impeccabile nella posizione.

La compostezza è una qualità sottovalutata per un difensore centrale, ma Saliba ne ha in abbondanza. La sua freddezza sotto pressione è il perfetto contrasto con l’intensità viscerale del partner difensivo Gabriel Magalhães.

Saliba può permettersi di restare calmo grazie alle sue incredibili doti atletiche. Come la velocità che gli consente di vincere costantemente le corse fianco a fianco con Retegui.

L’Atalanta ama giocare velocemente tra le linee, ma questo approccio non ha mai turbato il senso di consapevolezza spaziale e il tempismo impeccabile di Saliba. Il francese è diventato la roccia difensiva che i Gunners hanno perso dai giorni del breve ma brillante apice di Sol Campbell, e qualcuno che Arteta e il direttore sportivo Edu devono assolutamente tenere lontano dalle grinfie del Real Madrid.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *