<

TRISTE A DIRSI ADDIO: Il tecnico del us catanzaro 1929 ha risolto il suo contratto con la squadra, dichiarando che…

Vincenzo Vivarini: è sempre tempo di cambiare - Il Nuovo Calcio

Alla fine ci saranno quattro cambi, metà dei quali effettuati da giocatori di riserva, a testimonianza della forza di una squadra che Grosso è riuscito a mettere nelle condizioni di esprimersi al meglio anche oggi.

Sacrificando Laurienté nel 4-2-3-1 iniziale – ma poi il francese entra e segna – e scegliendo Obiang come mediatore davanti alla difesa, per poi posizionare oltre ai centrocampisti offensivi Mulattieri, che segnerà poco – in realtà ieri il gol gli è stato annullato per un fuorigioco rilevato dal VAR – ma il cui movimento disorienta le difese avversarie, facendole perdere equilibrio e punti di riferimento. Risultato? Due terzi della partita senza gol, l’ultima parte con i gol che piovono: Fiorillo favorisce il primo, con Pierini che viene miracolosamente aiutato dall’assist di Berardi, l’ex giocatore del Ferrari segna il secondo – Berardi ancora in agguato, questa volta segna Laurienté – e ciò basta per permettere al Sassuolo di fare la fuga decisiva.

Quello che rimane è l’accademia, ma Salernitana applaude: Pierini e Berardi escono, Volpato e Moro entrano, e in 9 minuti più il recupero mettono insieme l’azione che manda l’attaccante al dischetto per il rigore che porta il punteggio sul 3-0 quando mancavano pochi secondi al 90′.

Sarebbe finita lì, ma i 6 minuti di recupero imposti da Grezzini alle due squadre garantiscono gloria a Thorsvedt, che segna il quarto gol e manda i nero-verdi in orbita.

Composizione delle squadre:

SASSUOLO (4-3-3): Moldovan; Toljan, Odenthal, Romagna, Pieragnolo (35’st Paz); Thorstvedt, Obiang (17’st Iannoni), Boloca; Berardi (40’st Volpato), Mulattieri (17’st Laurienté), Pierini (40’st Moro). In panchina: Satalino, Missori, Caligara, Lipani, Miranda, Muharemovic, Russo F. Allenatore: Grosso

SALERNITANA (3-5-1-1): Fiorillo; Bronn (9’st Braaf), Ferrari, Ruggeri; Ghiglione, Tello (9’st Reine-Adelaide), Amatucci (42’st Hrustic), Soriano (18’st Kallon), Jaroszynski; Verde (28’st Simy); Wlodarczyk. In panchina: Corriere, Sepe, Gentile, Velthius, Sfait. Allenatore: Colantuono

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *