<

NOTIZIA SHOCK: Ademola Lookman dell’Atalanta non giocherà per sei mesi a causa di… leggi di più

Lookman

Ademola Lookman, attaccante nigeriano considerato il miglior realizzatore dell’Atalanta nella stagione di Serie A in corso, ha segnato il suo settimo gol in campionato nella vittoria per 3-1 contro il Parma. Durante la partita, l’attaccante ha dimostrato ancora una volta la sua eccellente forma realizzando il gol decisivo al 75° minuto, dopo essere stato due volte in fuorigioco.

Con questa rete, Lookman ha portato l’Atalanta a un record stagionale, segnando il 34° gol del club in Serie A, un traguardo mai raggiunto prima. Inoltre, il giocatore è stato protagonista anche nelle statistiche individuali della Serie A, distinguendosi per tiri complessivi (5), passaggi chiave (4) e occasioni da gol create (4).

L’attaccante è stato determinante per l’Atalanta anche a livello internazionale, realizzando una tripletta memorabile che ha garantito al club il trofeo di Europa League lo scorso maggio. In questa stagione, Lookman ha già segnato nove gol in tutte le competizioni, sette in Serie A e due in Champions League.

L’ex capitano della Nigeria, Sunday Oliseh, ha elogiato Lookman definendolo un giocatore di classe mondiale, sottolineando la sua velocità, imprevedibilità e capacità di finalizzazione. Oliseh ha inoltre ricordato l’importanza di Lookman nella finale di Europa League, dove il suo contributo è stato fondamentale per la vittoria.

La notizia dell’infortunio e della sua lunga assenza rappresenta un duro colpo per l’Atalanta, che perderà uno dei suoi giocatori più influenti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *