Trasferimento Confermato: L’inter milan ha ufficializzato il trasferimento di Raphinha per sostituire… Leggi di più.
Il Mantova si porta in vantaggio due volte sul difficile campo del Catanzaro, ma la doppietta di Bragantini non basta ai biancorossi, in inferiorità numerica dal 15′ del secondo tempo, per conquistare la prima vittoria esterna della stagione.
I giallorossi non si arrendono e, alla fine, grazie a un’ingenuità della difesa virgiliana, trovano il definitivo 2-2, un risultato agrodolce per gli ospiti, che però dimostrano carattere e solidità. La squadra di Possanzini parte a tutta velocità, rendendosi pericolosa già al 4′, ma il duo Trimboli-Fiori manca di poco la connessione decisiva per Bragantini, che in area piccola sfiora soltanto il pallone, mandandolo sul palo esterno. Tuttavia, il trequartista biancorosso si rifà dopo soli 3 minuti: questa volta è Mancuso, l’ex di turno, a mettere un cross invitante verso il centro. Pigliacelli esce bene anticipando Mensah, ma Bragantini è il più rapido sulla respinta e insacca portando subito in vantaggio i virgiliani.
La reazione dei padroni di casa è immediata: al 10′ sfiorano il pari con Seck, ma l’arbitro annulla l’azione per fuorigioco.
Il match è combattuto e ricco di capovolgimenti di fronte. Mensah e Bragantini mettono alla prova Pigliacelli, mentre Biasci e Brighenti impensieriscono la difesa ospite, che al 26′ non può nulla contro l’1-1 di Iemmello, bravo a sfruttare le sue doti aeree per battere Festa. Il pareggio carica ulteriormente i calabresi, che insistono in attacco costringendo la squadra di Possanzini sulla difensiva. Il Mantova, però, si compatta e, nel recupero del primo tempo, prova a colpire con una punizione di Artioli, ma senza successo.
La ripresa si apre con uno scambio pericoloso tra Mensah e Biasci, ma al 15′ un intervento di Cella su Seck viene punito dall’arbitro con un cartellino rosso, costringendo mister Possanzini a inserire un difensore aggiuntivo (De Maio). I giallorossi, al 19′, colpiscono la traversa con Pontisso su calcio di punizione, ma sul contropiede i virgiliani colpiscono ancora: Fiori avanza e serve un pallone invitante a Bragantini, che con una conclusione precisa riporta in vantaggio gli ospiti.
I padroni di casa non si perdono d’animo e, al 26′, il vivace Seck si rende nuovamente pericoloso con un tiro che però non centra il bersaglio. Il Catanzaro, però, insiste e al 34′ trova il pareggio definitivo grazie a Buso, che approfitta di un’indecisione della difesa biancorossa e trafigge Festa per il 2-2 finale.