<

ULTIME NOTIZIE: Serie A Udinese 0-2 Genoa: Vieira accetta il regalo del cartellino rosso anticipato di………….leggi di più.

UDINE, ITALY - DECEMBER 01: Andrea Pinamonti of Genoa celebrates scoring the opening goal during the Serie A match between Udinese and Genoa at Stadio Friuli on December 01, 2024 in Udine, Italy. (Photo by Timothy Rogers/Getty Images)

L’Udinese ha pagato il prezzo di un momento di follia di Isaak Touré, espulso al quarto minuto, mentre Patrick Vieira ha conquistato la sua prima vittoria sulla panchina del Genoa.

I friulani avevano solo un punto in quattro partite, con Jaka Bijol squalificato, Gerard Deulofeu e Alexis Sanchez infortunati. Vieira ha debuttato come allenatore con un pareggio 2-2 contro il Cagliari, ancora senza Koni De Winter, Jeff Ekhator, Caleb Ekuban e Ruslan Malinovskyi.

Entrambe le squadre sono passate alla difesa a quattro, ma questo schema è durato poco per l’Udinese, poiché dopo soli 90 secondi Alessandro Zanoli ha cercato di approfittare di un terribile retropassaggio di Isaak Touré e ha ricevuto un colpo al volto con un gomito per impedirgli di farlo. La revisione VAR ha portato inevitabilmente al cartellino rosso, riducendo i padroni di casa a 10 uomini per tutta la partita.

Maduka Okoye ha volato per deviare la punizione di Andrea Pinamonti, ma il Genoa è riuscito a rompere gli equilibri quando Zanoli ha respinto il cross di Aaron Martin per Morten Thorsby, che ha servito il pallone a Pinamonti per il gol a pochi passi dalla porta. L’attaccante è rimasto in gioco grazie a Kingsley Ehizibue.

Thorsby ha quasi raddoppiato quando ha recuperato un pallone vagante per battere Okoye, ma Lautaro Giannetti è riuscito a fare una disperata respinta dalla porta vuota. Ci sono state anche richieste di mano, anche se ha fermato il pallone con la gamba e poi è caduto sopra di esso.

Nonostante l’Udinese fosse in 10, era ancora in partita, con un tiro di Jordan Zemura che è stato parato dal portiere. Hanno iniziato la ripresa con determinazione.

Tuttavia, sono stati anche sfortunati, poiché quando Zanoli è esploso sulla destra e ha messo in mezzo per un tap-in, Giannetti ha accidentalmente deviato il pallone nella propria rete per il 2-0.

Mario Balotelli è entrato negli ultimi 15 minuti, ma il suo unico contributo è stato un calcio di punizione mal riuscito, scivolando mentre tirava.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *