STA ARRIVANDO: Un’altra megastar pronta a unirsi all’US Catanzaro per sostituire……………………leggi di più.
Oggi è la terza giornata del campionato di Serie BKT per il Cavalluccio, che, a soli quattro giorni dalla partita contro il Sassuolo, torna in campo allo Stadio Orogel Dino Manuzzi per affrontare l’US Catanzaro.
Il primo confronto tra le due squadre risale alla stagione 1968/1969, in Serie B, e si concluse con una vittoria per 0-1 del Catanzaro grazie al gol di Luciano Aristei. L’ultimo incontro, sempre in Serie B il 13 maggio 2006, vide i Bianconeri imporsi con un 4-1, con reti di Giovanni Morabito, Adriano Ferreira Pinto, Marco Bernacci ed Emiliano Salvetti.
In totale, ci sono stati nove precedenti al Manuzzi tra Cesena FC e US Catanzaro, con un bilancio di cinque vittorie, due pareggi e due sconfitte per i Bianconeri.
STATISTICHE E CURIOSITÀ
La partita allo Stadio Orogel Dino Manuzzi sarà la prima trasferta per l’US Catanzaro in questo campionato. La squadra ha giocato le prime due gare in casa, allo Stadio “Franco Ceravolo”, raccogliendo due pareggi contro US Sassuolo (1-1) e Juve Stabia (0-0). Il Cavalluccio, invece, torna a giocare in casa dieci giorni dopo la prima partita contro la Carrarese, che ha regalato ai Bianconeri la loro prima vittoria stagionale.
Il Cesena FC ha realizzato 37 tiri in porta nei primi 180 minuti di stagione, posizionandosi al secondo posto in classifica dopo il Brescia, che ne ha fatti 40. Il Cavalluccio è inoltre quarto per numero totale di passaggi, con 1006 nei primi due incontri.
Dall’altro lato, l’US Catanzaro, con il 61% di duelli vinti, è la terza migliore squadra della Serie BKT, ma è quella che ha disputato meno duelli con gli avversari nei primi 180 minuti. Infine, i calabresi sono la squadra con il minor numero di falli commessi in questa Serie BKT: solo 16 interventi arbitrali contro il Giallorossi, rispetto a una media di 28 falli in campionato.