404 Not Found


nginx
ULTIME NOTIZIE: Gianluca Ginoble inizia il tour, annunciate le date <
December 22, 2024

ULTIME NOTIZIE: Gianluca Ginoble inizia il tour, annunciate le date del tour nordamericano… leggi di più

IL VOLO | "LIVE IN CONCERT 2025" UN NUOVO TOUR NELLE PRINCIPALI CAPITALI  EUROPEE NEL 2025 | News | Friends & Partners

Il trio italiano di pop opera Il Volo, acclamato dalla critica, sembra non fermarsi mai. Tra tour internazionali di successo, speciali per PBS e album da cima delle classifiche, i tre giovani cantanti hanno un programma senza sosta. Quindi sono stato entusiasta quando Gianluca Ginoble de Il Volo è venuto nel mio podcast Whine At 9 per parlare del nuovo album del trio, Grande Amore, e del prossimo tour nordamericano.

Quando Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble hanno unito i loro progetti da solisti, il successo è arrivato presto e non si è mai fermato. Dal loro album di debutto platinato e dalle performance con leggende della musica come Barbra Streisand, hanno dimostrato che c’è potere nei numeri e nello stile classico. Il loro terzo album in studio, Grande Amore, segna una leggera evoluzione rispetto ai loro album passati e include brani del loro repertorio. Deve essere la giusta evoluzione, dato che la versione internazionale di Grande Amore è debuttata al primo posto nella classifica Billboard degli album classici questo mese. “Le nostre voci sono più mature, si può dire. Quando abbiamo iniziato, avevo 14 anni. Ora ne ho 20. Quindi, ovviamente, siamo cresciuti. E le nostre voci stanno cambiando—e anche la nostra musica un po’. Più fresca, più moderna,” osserva Ginoble.

Il DVD dell’album, Il Volo Live from Pompeii, è una splendida vetrina per il trio dinamico e le loro radici italiane. “È stato incredibile perché l’unico artista che si è esibito lì, quasi 50 anni fa, è stato i Pink Floyd [filmato nel 1971]… È stato incredibile. Non lo dimenticheremo mai.”

Dopo essersi esibiti recentemente ai Latin American Music Awards di Hollywood e alla Parata del Columbus Day di New York City, il gruppo sembra stia facendo esattamente quello che sperava. “Vogliamo portare la nostra cultura—la bellezza dell’Italia—ovunque nel mondo,” dice Ginoble. Guardando al loro tour nordamericano del 2016, dice che il trio non vede l’ora di sentire i fan cantare le canzoni de Il Volo.

Penserei che la fatica sarebbe una lamentela comune per qualcuno con una lista di cose da fare infinita, ma Gianluca Ginoble non è d’accordo. Spiega Ginoble, “Questo è quello che abbiamo sempre sognato di fare—essere cantanti e viaggiare in tutto il mondo. E finalmente lo stiamo facendo. Quindi è un sogno che si avvera. Quindi non siamo stanchi. Siamo abituati. Adoriamo viaggiare.” Non ci potrebbe essere tempo per pisolini, ma apparentemente non c’è nemmeno spazio per lamentarsi quando i tuoi sogni si avverano.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *