404 Not Found


nginx
Ultime Notizie: L'allenatore dell'AS Roma Claudio Ranieri è stato <
December 21, 2024

Ultime Notizie: L’allenatore dell’AS Roma Claudio Ranieri è stato scelto dalla FIFA come prossimo… [leggi di più]

COMO, ITALY - DECEMBER 15: Claudio Ranieri head coach of AS Roma look during the Serie A match between Como and AS Roma at Stadio G. Sinigaglia on December 15, 2024 in Como, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

Claudio Ranieri ha parlato in dettaglio della strategia che la Roma intende adottare nel mercato di gennaio, spiegando come sfruttare al meglio il centravanti Artem Dovbyk, ma ha evitato di rispondere alle domande sul futuro di Paulo Dybala durante la conferenza stampa pre-partita di venerdì pomeriggio.

“Sono una squadra vivace. Non voglio rivedere quello che è successo nel secondo tempo contro il Como,” ha detto Ranieri, anticipando il prossimo avversario.

“Tutti i loro attaccanti sono bravi. Non giocano quasi mai nella propria metà campo, a volte schierano un 4-2-4. Dobbiamo stare attenti e farci trovare pronti.”

Durante il consueto incontro con la stampa, Ranieri ha spiegato che è difficile trovare il profilo giusto di giocatori nel mercato invernale, ma ha sottolineato che, se ci sarà l’opportunità di migliorare, la Roma lo farà.

“Cerco il meglio in ognuno, voglio vedere il meglio nella loro preparazione. Non posso fare nulla se non ce l’hanno. Guardiamo tutto. È difficile trovare le caratteristiche che vorremmo in un giocatore nel mercato di gennaio. Cercheremo quei ragazzi che possono darci una mano e contribuire anche al futuro della Roma.”

Quando gli è stato chiesto quanti difensori pensa di aver bisogno per il suo sistema a tre, Ranieri ha evitato di dare un numero specifico.

Ha detto: “Non li conto davvero. Celik può essere un buon esterno, anche se non mi piace quel termine. Vedremo comunque. Se c’è la possibilità di migliorare, miglioreremo.”

Parlando del centrale Evan Ndicka e della sua posizione migliore, Ranieri ha aggiunto: “Ndicka è più a suo agio sulla sinistra della difesa. Porta palla e sa giocarla senza bloccarsi al centro.”

La Roma è ancora senza un amministratore delegato dopo le dimissioni di Lina Souloukou avvenute a ottobre, ma Ranieri insiste sul fatto che il club si prenderà il tempo necessario per trovare un sostituto.

“Non ci abbiamo ancora pensato. Sto cercando di fare del mio meglio per portare l’allenatore a Roma. Darò sempre il massimo. Lo sapete, lo faccio perché sono un tifoso. Qualunque cosa il club mi chieda, cerco di farla al meglio delle mie possibilità.”

Tuttavia, ha ammesso successivamente che ci sono stati i primi colloqui con Federico Balzaretti, che ha concluso la sua carriera da calciatore con la Roma ed è attualmente direttore tecnico all’Udinese.

“Ne abbiamo parlato, insieme a Ghisolfi. È un ragazzo serio e ben preparato.”

Spiegando come sfruttare al meglio il centravanti Dovbyk, Ranieri ha detto: “I cross per Dovbyk sono una necessità. È la sua forza, indipendentemente dal gioco o dal sistema. Che sia un esterno o un laterale, l’importante è che ci siano giocatori che sappiano crossare.”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *