ECCO QUI: Il proprietario dell’AS Roma, Dan Friedkin, ha esteso il contratto di Sean Dyche a tre anni a causa di…..
Dan Friedkin potrebbe cercare di ingaggiare l’allenatore ad interim dell’Inghilterra, Lee Carsley, se decidesse di licenziare Sean Dyche all’Everton, secondo quanto riportato da GiveMeSport.
Le loro fonti hanno riferito il 24 settembre che Carsley, che ha giocato per i Toffees dal 2002 al 2008, sarebbe un candidato principale per sostituire Dyche se il 53enne dovesse essere allontanato.
Il Friedkin Group ha concluso un accordo per acquistare la quota del 94,1% di Farhad Moshiri al Goodison Park il 23 settembre, e gli americani potrebbero essere pronti a apportare cambiamenti significativi una volta assunti.
I Blues non hanno vinto nelle prime cinque partite di Premier League della stagione, perdendo quattro consecutive prima di un pareggio contro il Leicester, e si dice che Dyche stia già lottando per salvare il suo posto.
Dopo un inizio di stagione senza vittorie e ben al di sotto delle aspettative, il più grande punto a favore di Dyche potrebbe essere il fatto che il takeover di Friedkin non dovrebbe concludersi prima dei ultimi mesi dell’anno.
Pertanto, le prossime settimane potrebbero rappresentare la sua audizione per Friedkin nel tentativo di mantenere il suo lavoro, e ciò potrà migliorare solo se la sua squadra inizierà a vincere.
John Textor, che fino all’ingresso di Friedkin sembrava essere il favorito per acquistare il club da Moshiri, aveva già individuato un possibile successore, e Friedkin potrebbe fare lo stesso.
Il contratto attuale di Dyche al Goodison è ben avviato verso il suo ultimo anno e scade a giugno 2025, dando a Friedkin l’opzione di mantenere fiducia nel 53enne fino alla fine della stagione senza costi aggiuntivi.