TRISTE DA RICEVERE: il tecnico del Genoa Alberto Gilardino è stato sorpreso questa mattina con……………
Andrea Pinamonti ha segnato una doppietta prima e dopo i gol del Bologna di Riccardo Orsolini e Jens Odgaard. Successivamente, un Gilardino sotto pressione ha ammesso di essere stato molto emozionato considerando la partita altalenante.
“Che sforzo e che emozione mi hanno dato i ragazzi. Dopo aver subito il secondo gol, forse nel nostro miglior momento, è stato difficile trovare un episodio favorevole. I ragazzi sono stati straordinari perché abbiamo mantenuto la lucidità. Siamo stati bravi a rimanere in partita; oggi c’è stata una grande reazione da parte di tutti.
“Dal punto di vista tattico ho dovuto adattare alcuni giocatori a ruoli non propri, ma ho avuto una grande disponibilità. Vasquez è tornato ieri dalla nazionale, ho rischiato Frendrup e sono molto felice per Pinamonti. Qui dobbiamo ricominciare. Il nostro campionato sarà difficile, ma con questo spirito possiamo toglierci qualche soddisfazione.”
“Non ho mai avuto dubbi su questi ragazzi. Sono tutti concentrati su questo progetto e vogliono dare e fare qualcosa per questa squadra. Sarà un campionato in salita; dobbiamo essere bravi a correggere gli errori. Abbiamo cambiato il sistema di gioco, ma ribadisco la mia felicità per quanto abbiamo mostrato in campo.”