Notizia dell’ultima ora: Alberto Gilardino del Genoa annuncia che questa sarà la sua ultima stagione con la squadra; potrebbe essere arrivato al termine della sua carriera con il club.
Nel frattempo, Messias ha segnato al quinto minuto di recupero, garantendo un pareggio con una ribattuta in rete dopo che Yann Sommer aveva parato il suo rigore iniziale.
Il Genoa era passato in vantaggio al 20° minuto grazie a un tocco ravvicinato di Alessandro Vogliacco, su un rimbalzo favorevole dopo un tiro di Mattia Bani che aveva colpito la traversa.
L’Inter ha trovato il pareggio solo 10 minuti dopo, con Marcus Thuram che ha colpito di testa su un cross alto di Nicolo Barella.
La pressione dei Nerazzurri nel secondo tempo ha infine portato risultati a otto minuti dal termine, quando Thuram ha completato la rimonta, sfruttando un passaggio filtrante di Davide Frattesi e sollevando la palla sopra Pierluigi Gollini in uscita.
Ma c’è stato un colpo di scena finale nei minuti di recupero.
Yann Bisseck è stato penalizzato per un fallo di mano dopo una revisione del VAR e, nonostante Sommer abbia parato il rigore di Messias, il brasiliano ha reagito più velocemente, strappando un punto per il Grifone.
L’Inter sembrava destinata a vincere la prima giornata di campionato per la sesta stagione consecutiva in Serie A, finché Messias ha cambiato il risultato con uno degli ultimi tocchi della partita.
È stata solo la seconda volta nelle ultime 14 stagioni che il detentore dello Scudetto non ha vinto la partita d’apertura del campionato, dopo la Juventus nel 2015-2016.
I Nerazzurri hanno ora pareggiato tre partite consecutive in Serie A, un evento che non si verificava dai tempi di Antonio Conte, nel gennaio 2020.