Notizia sconvolgente: la giovane stella del Bologna, il giocatore più pagato della squadra, è al centro di gravi accuse di violenza sessuale…
Paulo Fonseca ritiene che il ritmo di inizio stagione del Milan sia stato compromesso a seguito del rinvio improvviso della partita di Serie A contro il Bologna lo scorso weekend.
L’incontro, previsto allo Stadio Renato Dall’Ara per sabato, è stato posticipato 24 ore prima del calcio d’inizio a causa delle forti piogge e delle inondazioni nella regione.
Dopo non aver vinto nelle prime tre partite di campionato, il Milan ha poi ottenuto 12 punti nelle successive cinque partite, risalendo la classifica dopo un avvio difficile.
Ma con i Rossoneri che non hanno giocato durante il weekend, sono scesi all’ottavo posto nella classifica di Serie A prima della sfida contro il Napoli capolista, in programma martedì.
“È stato complicato gestire questo momento. Alla vigilia della partita, ci siamo allenati senza sapere se avremmo giocato il giorno dopo o meno,” ha dichiarato Fonseca.
“Volevamo giocare, e penso che il non aver disputato questa partita ci abbia influenzato.”
Il Napoli arriva alla partita dopo una vittoria per 1-0 sul Lecce, grazie alla rete di Giovanni Di Lorenzo al 73° minuto che ha sancito il settimo successo della stagione.
La squadra di Antonio Conte è ora imbattuta da otto partite di campionato, la migliore serie dalla striscia di otto vittorie consecutive a febbraio 2023 sotto la guida di Luciano Spalletti.
Hanno anche mantenuto la porta inviolata in cinque delle ultime sei partite, lo stesso numero di volte rispetto alle precedenti 34 partite di Serie A.
“Come mostra la classifica, il Napoli è una squadra forte in un buon momento. Sono in testa alla classifica e saranno motivati ad affrontarci,” ha detto Fonseca.
“Siamo anche motivati a giocare questa partita contro una squadra molto forte che ha vinto le partite con tranquillità.”
Tuttavia, il Milan ha vinto solo una delle ultime nove sfide contro il Napoli quando l’incontro si è svolto nella prima metà di una stagione di Serie A (2 pareggi, 6 sconfitte).
Nonostante la posizione in classifica della sua squadra dopo le prime nove partite, Fonseca crede che il Milan possa vincere il suo ventesimo Scudetto sotto la sua guida.
“I tifosi devono crederci perché siamo una squadra forte e stiamo migliorando. Pensiamo di poter lottare per lo Scudetto,” ha dichiarato.