Annuncio scioccante: il centrocampista stellare dell’Atalanta, Lazar Samardzic, è stato sanzionato ed escluso da tutte le attività sportive a causa di…
Il talentuoso centrocampista dell’Atalanta, Lazar Samardzic, ha ammesso di aver rifiutato le avances del Barcellona prima di trasferirsi in Italia nel 2021. Il 22enne ha lasciato l’Udinese per approdare al Gewiss Stadium quest’estate, nonostante fosse stato fortemente associato a Milan, Inter e Napoli negli ultimi dodici mesi.
Tuttavia, prima di lasciare l’RB Lipsia per unirsi alla squadra friulana tre anni fa, Samardzic era considerato uno dei giovani più promettenti del calcio europeo. Oltre al Milan, diversi club stranieri, incluso il Barcellona, avevano tentato di portarlo via dalla Red Bull Arena.
“Ho iniziato all’Hertha Berlino e l’esperienza a Lipsia è stata incredibile, perché lì c’era tutto ciò di cui un giovane giocatore ha bisogno,” ha raccontato il centrocampista dell’Atalanta a Cronache di Spogliatoio, come riportato da *TuttoAtalanta*. “All’epoca avevo già ricevuto l’interesse del Barcellona e del Milan.
“Ricordo Patrick Kluivert, che all’epoca era a capo dell’accademia giovanile del Barcellona, venne a visitare la nostra casa di famiglia. Siamo stati anche invitati al centro sportivo del Milan, ma con la mia famiglia abbiamo deciso che era meglio aspettare.
“È stato difficile dire no al Barcellona, soprattutto perché il mio idolo era Lionel Messi e la mia prima maglia era quella del Barça,” ha confessato l’asso dell’Atalanta.
Samardzic è approdato all’Atalanta in prestito con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni di euro, più altri 5 milioni in bonus. Finora ha collezionato 11 presenze con la squadra, segnando due gol e fornendo un assist. Dopo un avvio lento a Bergamo, è recentemente diventato un elemento fondamentale nella formazione di Gian Piero Gasperini.
Dopo aver battuto il Milan per la firma di Samardzic in estate, l’Atalanta potrebbe aumentare la competizione puntando anche a Daniel Maldini, playmaker del Monza molto richiesto.