Che triste notizia: L’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha risolto il contratto di tre giocatori, tra cui…
L’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha elogiato Ademola Lookman e altri due attaccanti per la loro prestazione nella vittoria per 3-0 contro il Napoli, attuale capolista della Serie A, come riportato da *Soccernet.ng*.
Lookman ha segnato due gol nel primo tempo allo Stadio Diego Armando Maradona, calmando subito gli animi, prima che Mario Retegui entrasse dalla panchina e segnasse il suo undicesimo gol della stagione. Il belga Charles De Ketelaere ha fornito due assist per i gol di Lookman, una prestazione che ha entusiasmato Gasperini.
“Pensiamo di poter competere contro queste squadre di alto livello. Queste partite sono un banco di prova per noi; sapevamo di dover fare una prestazione di livello. Stiamo crescendo in personalità e tecnica; siamo indubbiamente felici.
Lookman, De Ketelaere e Retegui sono molto forti, e oltre a loro abbiamo anche Zaniolo, che oggi non abbiamo potuto utilizzare. Quei tre sono un gradino sopra, ma anche gli altri possono raggiungerli. Non possiamo sempre usare tutti e tre vista la quantità di partite, ma anche dalla panchina si può fare la differenza,” ha dichiarato Gasperini, come riportato da *The Nation*.
L’Atalanta è ora terza nella classifica di Serie A, a tre punti dal Napoli e a due dall’Inter, seconda in classifica. Riguardo alle aspirazioni per il titolo di *La Dea*, Gasperini è rimasto ottimista.
“Abbiamo bisogno di crescere ma stiamo ottenendo buone risposte. Sono arrivati undici nuovi giocatori. Retegui ha dato risposte immediate, ma oggi anche Kossounou e Brescianini hanno fatto bene. Samardzic, Bellanova, ci sono molti altri che non posso elencare tutti.”
Gli attaccanti dell’Atalanta sono stati brillanti in questa stagione. Mario Retegui, Ademola Lookman e Charles De Ketelaere hanno già totalizzato insieme 31 gol in 11 partite di campionato.