TRISTE NOTIZIA: la Roma dovrà fare a meno del capitano Lorenzo Pellegrini per il resto della stagione 2024-25, poiché si prevede che avrà bisogno di circa due mesi per… leggi di più
La Roma dovrà fare a meno del suo capitano Lorenzo Pellegrini per il resto della stagione 2024-25, in quanto si prevede che dovrà restare fermo per circa due mesi a causa di un grave infortunio muscolare.

Pellegrini si è fermato durante l’allenamento di giovedì ed è stato costretto a lasciare la sessione guidata da Claudio Ranieri. Venerdì si è sottoposto ad accertamenti medici, che hanno confermato che resterà fuori dai campi per circa due mesi.
Secondo quanto riportato da Sky Sport Italia, Pellegrini ha riportato una lesione di primo grado al bicipite femorale destro, motivo per cui non potrà più scendere in campo nel corso della stagione 2024-25.
Se i tempi di recupero saranno effettivamente di due mesi, il centrocampista rischia anche di saltare l’inizio della preparazione estiva della Roma in vista della prossima stagione.
La Roma ha già perso Paulo Dybala per un infortunio che ha posto fine alla sua stagione, ma i giallorossi restano comunque al primo posto nella classifica di forma delle ultime 10 giornate di Serie A, con otto vittorie, due pareggi e nessuna sconfitta.
Attualmente, i giallorossi sono quinti in classifica a pari punti (63) con la Juventus, quarta, e la Lazio, sesta. Il Bologna, settimo, è distante solo un punto dalla zona Champions League, con ancora tre giornate da disputare nella stagione 2024-25.
Vuoi che adatti questo testo in formato articolo per la pubblicazione?