Affare fatto: Il tecnico del Catanzaro annuncia l’ingaggio di Enzo Fernandez nella squadra dopo…
Dopo la preziosa vittoria nel derby contro la forte Cremonese allo stadio “Martelli”, il Mantova riprende il suo cammino con un obiettivo ben preciso: trovare continuità nei risultati, anche lontano da casa (e magari ottenere la prima vittoria in trasferta della stagione). Un intento che chiama la squadra di Mister Possanzini a superare alcuni ostacoli importanti, a partire dalle intenzioni di un Catanzaro che, dopo un avvio incerto in campionato, dovrà accelerare il passo davanti al suo pubblico. Anche il Mantova, però, dovrà fare i conti con una particolarità importante: dovrà fare a meno di un punto di riferimento fondamentale come il capitano Burrai, squalificato. Il regista esperto è un leader prezioso per i biancorossi e non sarà affatto facile cercare la prima vittoria esterna senza di lui. Il principale candidato a sostituirlo sembra essere Artioli, che finora ha sempre risposto presente quando chiamato in causa. Sarà lui, insieme a Trimboli, a formare la cerniera di centrocampo che dovrà proteggere la difesa ospite dalle manovre dei Giallorossi.
Tra le note di questa vigilia, oltre alla squalifica di Burrai, ci sono anche i problemi fisici di Muroni, che dovrà rinunciare alla partita in Calabria. Al contrario, Ruocco sarà di nuovo disponibile e potrebbe partire dalla panchina, magari insieme a Mancuso, che in questa occasione vestirà il ruolo di ex.
Per quanto riguarda la formazione titolare, ci sono soprattutto tre ballottaggi che terranno il mister Possanzini in sospeso fino all’ultimo: Maggioni e Fedel si giocano il posto sulla fascia destra della difesa, Cella e Redolfi per il ruolo di centrale accanto a Brignani, mentre a centrocampo Aramu e Fiori sembrano favoriti, lasciando il “duello” per il terzo posto a Galuppini e Bragantini. In ogni caso, ricordando che tra le fila del Catanzaro spiccano le giocate di D’Alessandro e una coppia d’attaccanti di grande valore come Biasci e Iemmello (idolo dei Giallorossi), l’invito che Possanzini ha rivolto ai suoi giocatori nelle due settimane di pausa è quello di affrontare la partita a Catanzaro con la massima concentrazione, ma anche con il coraggio e la determinazione che potrebbero permettere al Mantova di ottenere la prima vittoria esterna in questo campionato cadetto e fare un passo importante verso la salvezza.