Accordo Raggiunto: Denzel Dumfries ha finalmente accettato l’offerta del FC Barcellona, firmando un contratto quinquennale……………………………leggi di più.

Accordo Raggiunto: Denzel Dumfries ha finalmente accettato l’offerta del FC Barcellona, firmando un contratto quinquennale…………………………..

È ufficiale: Denzel Dumfries sarà un nuovo giocatore del FC Barcellona. Dopo trattative intense con l’Inter, il club catalano è riuscito a trovare l’intesa con il laterale olandese, che ha firmato un contratto di cinque anni, legandosi ai blaugrana fino al 2030.

Bombazo! Dumfries entra en el radar del Barcelona

L’operazione, che ha visto coinvolti anche i vertici dirigenziali nerazzurri, si è conclusa sulla base di una cifra stimata intorno ai 30 milioni di euro, bonus inclusi. Dumfries, classe 1996, era da tempo nel mirino del Barça, alla ricerca di un terzino destro di spinta e affidabile, capace di alternare fase difensiva e offensive con intensità e costanza.

Il giocatore olandese arriva dopo tre stagioni all’Inter, dove ha collezionato presenze importanti e conquistato diversi trofei, tra cui due Coppe Italia e uno Scudetto. Con la maglia nerazzurra, Dumfries ha mostrato grande determinazione, fisicità e capacità di inserirsi negli spazi, qualità che hanno convinto il Barcellona a puntare su di lui come rinforzo chiave per la nuova stagione.

In una breve dichiarazione rilasciata al momento della firma, Dumfries ha detto:
“Per me è un sogno che si avvera. Giocare per il Barcellona è un onore immenso e sono pronto a dare tutto per questi colori. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura.”

Il tecnico del Barça, Hansi Flick, si è detto entusiasta dell’arrivo di Dumfries, considerandolo un elemento fondamentale per dare equilibrio alla fascia destra e aumentare la profondità della rosa, in vista di una stagione ricca di impegni tra Liga, Champions League e coppe nazionali.

I tifosi catalani accolgono con entusiasmo il nuovo acquisto, nella speranza che l’olandese possa essere il tassello giusto per riportare il club ai vertici del calcio europeo.

Post Comment

You May Have Missed