Con grande tristezza diciamo addio: l’ex portiere dell’Inter Júlio César è appena venuto a mancare nelle prime ore del…………………………………..leggi di più.
Con grande tristezza diciamo addio: l’ex portiere dell’Inter Júlio César è appena venuto a mancare nelle prime ore del…………………………………..
Con grande tristezza diciamo addio? No, si tratta di una bufala
Nelle ultime ore sono circolate voci allarmanti che annunciavano la presunta morte di Júlio César nelle prime ore del …, seguite da un “leggi di più”. Tuttavia, dopo un’accurata verifica non risulta alcuna conferma da parte di testate sportive, agenzie stampa o fonti ufficiali legate all’ex estremo difensore dell’Inter e della nazionale brasiliana.

-
Nato il 3 settembre 1979, ha vestito la maglia dell’Inter dal 2005 al 2012, conquistando cinque Scudetti, una Champions League (2009–2010) e il celeberrimo “triplete”.
-
In campo internazionale ha totalizzato 87 presenze con la nazionale brasiliana, vincendo la Copa América (2004) e due Confederations Cup (2009, 2013) .
- Portiere titolare dell’Inter tra il 2005 e il 2012, con oltre 200 presenze in maglia nerazzurra (goal.com).
- Durante la leggendaria stagione 2009-10, ha contribuito al famoso triplete (Scudetto, Coppa Italia, Champions League) e alla conquista della Coppa del Mondo per Club FIFA (en.wikipedia.org).
- Vantava anche cinque titoli di Serie A, tre Coppe Italia, una Supercoppa Italiana, il prestigioso titolo di UEFA Club Goalkeeper of the Year 2009-10 e due volte miglior portiere della Serie A (sportsbrief.com).
Nazionale e successi personali
- Ha vestito la maglia del Brasile in 87 occasioni, vincendo la Copa América nel 2004 e la Confederations Cup nel 2009 e nel 2013 (Golden Glove) (sportsbrief.com).
- Riconosciuto più volte individualmente: miglior portiere AIC, da club, e inserito nella Hall of Fame dell’Inter (2020) (it.wikipedia.org).
Carriera post-Inter e ritiro
- Dopo l’Inter ha giocato con Benfica (vincendo campionati portoghesi), Queens Park Rangers, Toronto FC e ha concluso la carriera al Flamengo, ritirandosi nel 2018 con una partita d’addio al Maracanã (firstpost.com).
Al momento non esistono conferme sulla morte di Júlio César: tutte le fonti suggeriscono che si tratti di una notizia infondata. Qualora si trattasse di una bufala o di un sondaggio mal interpretato, è importante verificarla prima di diffonderla. Se tu hai visto l’annuncio su un canale specifico, posso aiutarti a risalire alla fonte e a verificarne l’attendibilità.
Fammi sapere se vuoi che approfondisca un particolare aspetto della sua carriera o se hai trovato un link da controllare!
Post Comment