June 18, 2025

Così triste dirsi addio: il portiere più talentuoso della Roma, Mile Svilar, annuncia il suo addio con un… [continua a leggere]

Addio Svilar, erede nerazzurro: la Roma chiude lo 'scambio'

Secondo un rapporto di TEAMtalk, Mile Svilar è oggetto d’interesse da parte del Manchester United. I Red Devils sono intenzionati a rinforzare il reparto portieri nella finestra di mercato estiva, a causa delle prestazioni altalenanti di André Onana. Di conseguenza, l’estremo difensore della Roma è emerso come un obiettivo per il club di Premier League.

I giganti inglesi, in difficoltà, stanno accelerando le operazioni per ingaggiare il portiere nato ad Anversa, che ha scelto di rappresentare la Serbia a livello internazionale. Nel frattempo, il club giallorosso chiederà circa 25-30 milioni di euro per lasciar partire Svilar, nonostante l’interesse del Manchester United.

Mile Svilar ha risollevato la sua carriera dopo il trasferimento alla Roma dal Benfica nel luglio 2022. Il 25enne è cresciuto esponenzialmente negli ultimi tre anni, affermandosi come il portiere titolare della squadra capitolina. È stato uno dei migliori portieri della Serie A nella stagione 2024/25.

Il nazionale serbo ha collezionato finora quasi 100 presenze con la maglia della Roma, mantenendo la porta inviolata per 30 volte e subendo 88 gol. Le sue prestazioni non sono passate inosservate, attirando l’attenzione di diversi top club europei. Il Manchester United è tra le squadre interessate al suo cartellino in vista del mercato estivo.

L’interesse dello United per Svilar è comprensibile. I Red Devils stanno cercando un nuovo portiere, considerando le prestazioni altalenanti di Onana. Inoltre, Altay Bayindir dovrebbe lasciare il club durante l’estate.

Svilar è quindi emerso come un obiettivo concreto per lo United, pronto ad affondare il colpo per il portiere giallorosso. La Roma, dal canto suo, è pronta a cederlo per una cifra tra i 25 e i 30 milioni di euro.

Il Manchester United non dovrebbe avere problemi a spendere tale somma, soprattutto se dovesse separarsi da Onana. Tuttavia, i Red Devils dovranno affrontare una forte concorrenza, visto che diversi top club della Premier League hanno mostrato interesse per il 25enne serbo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *