Così triste dover dire addio: il centrocampista più talentuoso e chiave del Genoa CFC, Morten Frendrup, annuncia la sua partenza a causa di… leggi di più

Il centrocampista danese Morten Frendrup è pronto a lasciare il Genoa CFC dopo una serie di prestazioni impressionanti che hanno attirato l’attenzione dei principali club europei. Il 24enne, arrivato al Genoa dal Brøndby IF a gennaio 2022, è stato una figura fondamentale a centrocampo, dimostrando versatilità e grande etica del lavoro che non sono passate inosservate. (TheHardTackle.com)
Il periodo di Frendrup al Genoa è stato caratterizzato da prestazioni costanti, che gli hanno valso il riconoscimento come uno dei talenti più promettenti della Serie A a centrocampo. La sua capacità di giocare sia come centrocampista difensivo sia come terzino lo ha reso una risorsa preziosa per la squadra. Nella stagione 2023/24, ha guidato la classifica della Serie A per interventi in tackle e recupero palla, sottolineando le sue qualità difensive e il grande impegno.
Le prestazioni di rilievo di Frendrup hanno suscitato interesse da parte di diversi club di alto profilo in tutta Europa. Le squadre di Premier League Liverpool, Aston Villa e Brentford hanno espresso interesse per assicurarsi le sue prestazioni. Inoltre, i giganti della Serie A, la Juventus, hanno monitorato il centrocampista, considerandolo un possibile acquisto a lungo termine per la loro rosa. (CaughtOffside, Juvefc.com)
Il direttore sportivo del Genoa, Mauro Ottolini, ha confermato l’ampio interesse per Frendrup, dichiarando: “Frendrup è ormai una certezza, ed è normale che diversi club lo seguano e ne valutino i progressi.” (SempreInter.com)
Nonostante il crescente interesse, il Genoa pare stia chiedendo una cifra di trasferimento compresa tra i 20 e i 25 milioni di euro per Frendrup. La dirigenza del club ha fatto sapere di essere aperta alle trattative, ma non prenderà in considerazione offerte inferiori alla valutazione stabilita. (Archysport)
Con l’avvicinarsi della finestra di mercato estiva, il futuro di Morten Frendrup rimane un tema di grande speculazione. Con più club in corsa per assicurarsi la sua firma, sarà interessante vedere dove il talentuoso centrocampista proseguirà la sua carriera. La sua possibile partenza segna la fine di un capitolo importante nella recente storia del Genoa e l’inizio di quella che si prospetta una nuova, entusiasmante fase del suo percorso professionale.