May 23, 2025
simeone-giovanni-genoa-settembre-2016

È tornato: Giovanni Simeone ha annunciato il suo ritorno al Genoa il…

Genova – È ufficiale: Giovanni Simeone torna a vestire la maglia del Genoa. L’attaccante argentino, figlio del celebre allenatore Diego Simeone, ha annunciato oggi, [inserire data ufficiale dell’annuncio], il suo ritorno al club rossoblù, dove aveva già lasciato un segno importante nella stagione 2016-2017.

La notizia è stata diffusa attraverso i canali ufficiali del Genoa e confermata dallo stesso giocatore tramite un post emozionante sui suoi profili social:
“Genova è stata la mia prima vera casa in Italia. Torno dove tutto è cominciato, con più esperienza, fame e cuore. Forza Grifone!”

Un ritorno carico di significato

Il ritorno di Simeone rappresenta molto più di un semplice trasferimento di mercato. Per il club ligure, è il recupero di un giocatore che aveva dimostrato talento, determinazione e un forte legame con la tifoseria. Nella sua prima stagione al Genoa, il “Cholito” aveva realizzato 12 gol in 35 presenze, conquistando rapidamente il cuore dei tifosi.

Da allora, il suo percorso lo ha portato a indossare le maglie di Fiorentina, Cagliari, Hellas Verona e Napoli, accumulando esperienza in Serie A e maturando sotto il profilo tecnico e caratteriale. Ora, a 30 anni (o inserire età corretta), Simeone torna con l’obiettivo di aiutare il Genoa a crescere e puntare in alto.

Le parole del presidente

Il presidente del Genoa, Alberto Zangrillo, ha espresso grande soddisfazione:
“Giovanni è un professionista esemplare, un attaccante che conosce la nostra realtà e sa cosa significa giocare per questa maglia. Il suo ritorno è un segnale importante per il progetto che stiamo costruendo.”

L’entusiasmo dei tifosi

Sui social, i tifosi rossoblù hanno accolto con entusiasmo l’annuncio. Centinaia di messaggi di bentornato sono stati pubblicati in poche ore, a testimonianza di un legame mai spezzato. Il ritorno di Simeone potrebbe anche riaccendere ulteriormente l’entusiasmo del tifo organizzato, in vista della prossima stagione.


Con il mercato ancora aperto e una rosa in costruzione, il Genoa si assicura una pedina importante in attacco. E con Giovanni Simeone di nuovo al Ferraris, c’è da scommettere che le emozioni non mancheranno.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *