Mercoledì 15 gennaio 2025, l’Inter Milan ha visto sfumare la possibilità di avvicinarsi alla vetta della Serie A, pareggiando 2-2 in casa contro un Bologna determinato. Questo risultato ha interrotto la striscia di sei vittorie consecutive della squadra di Simone Inzaghi, lasciando l’Inter a tre punti di distanza dal Napoli capolista, pur avendo una partita in meno da recuperare citeturn0news13.
Il Bologna ha sorpreso l’Inter al 15′ con Santiago Castro, che ha deviato in rete un tiro di Nikola MoroLa risposta nerazzurra è stata immediata: al 19′, Denzel Dumfries ha pareggiato su un rimbalzo in areaPoco prima dell’intervallo, Lautaro Martínez ha portato l’Inter in vantaggio con un potente tiro dalla distanza al 45’+1 citeturn0search0. Nella ripresa, al 64′, Emil Holm ha pareggiato per il Bologna con un tiro deviato da Nicolò Barella, che ha ingannato il portiere Yann SommerNonostante gli sforzi finali, l’Inter non è riuscita a trovare il gol della vittoria, con il Bologna che ha difeso con determinazion citeturn0news13.
️ Le reazioni
Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha elogiato la prestazione della sua squadra, riconoscendo il valore del Bologna: “Non possiamo essere soddisfatti del pareggio, ma dobbiamo riconoscere la solidità dell’avversari” citeturn0news14 Il difensore Matteo Darmian ha aggiunto: “C’è amarezza, volevamo i tre punti per continuare la nostra striscia positiv” citeturn0search2.
La classific
Con questo pareggio, l’Inter rimane al secondo posto con 44 punti, mentre il Bologna sale all’ottavo posto con 31 puni Il Napoli, capolista, ha 47 punti, ma l’Inter ha una partita da recuperae La lotta per il titolo e per le posizioni europee si fa sempre più intena.
Il prossimo impegno dell’Inter sarà contro l’Empoli, mentre il Bologna affronterà il Mona Entrambe le squadre sono determinate a tornare alla vittoria per raggiungere i rispettivi obiettivi stagionai.