Il mondo del calcio italiano è stato scosso da una notizia tragica: Alessio Dionisi, attuale allenatore del Palermo, è stato coinvolto in un grave incidente stradale e si trova attualmente in coma. Secondo le informazioni disponibili, l’incidente è avvenuto nella tarda mattinata di sabato 10 maggio a Lecco, nel rione San Giovanni. Dionisi è stato trasportato d’urgenza all’ospedale, dove è stato ricoverato in condizioni critiche. (Live Sicilia, lecconews.news)

Alessio Dionisi, nato il 1º aprile 1980 ad Abbadia San Salvatore, ha avuto una carriera significativa sia come calciatore che come allenatore. Dopo aver giocato principalmente in Serie C2 e Serie D, ha intrapreso la carriera di allenatore, guidando squadre come Olginatese, Borgosesia, Fiorenzuola, Imolese, Venezia, Empoli e Sassuolo. Nel giugno 2024 è stato nominato allenatore del Palermo, con l’obiettivo di riportare la squadra in Serie A. (Wikipedia)
La notizia dell’incidente ha suscitato un’ondata di commozione e solidarietà nel mondo del calcio. Numerosi club, allenatori e giocatori hanno espresso il loro sostegno e augurato una pronta guarigione a Dionisi. I tifosi del Palermo, in particolare, hanno manifestato il loro affetto attraverso messaggi e iniziative sui social media.
Al momento, le condizioni di Dionisi rimangono critiche, e i medici mantengono la prognosi riservata. La famiglia ha chiesto rispetto per la privacy in questo momento difficile. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti non appena disponibili.(BlogSicilia, wltv.it)
In attesa di notizie positive, l’intero mondo del calcio si stringe attorno ad Alessio Dionisi e alla sua famiglia, sperando in una pronta e completa guarigione.