Valentín Castellanos cerca di lasciare la Lazio tra speculazioni di mercato
Valentín “Taty” Castellanos, l’attaccante argentino della S.S. Lazio, ha richiesto di lasciare il club, scatenando una serie di speculazioni sul mercato. Nonostante la posizione iniziale della Lazio di non vendere il giocatore, gli sviluppi recenti suggeriscono un cambiamento nella posizione del club.
Secondo i rapporti, il presidente della Lazio, Claudio Lotito, aveva precedentemente affermato che Castellanos non era “in vendita”, sottolineando la fiducia del club nelle sue potenzialità e il desiderio di vederlo avere successo senza l’ombra dell’ex stella Ciro Immobile. Tuttavia, con Castellanos che ha espresso il suo desiderio di partire, il club ora sarebbe aperto a offerte, fissando un prezzo di 20 milioni di euro per l’attaccante.

Castellanos è arrivato alla Lazio nel luglio 2023 dal New York City FC per una cifra riportata di 15 milioni di euro, dopo una riuscita parentesi in prestito al Girona FC, dove ha segnato 13 gol in 35 apparizioni in La Liga. Il suo periodo alla Lazio è stato contrassegnato da lampi di genialità, tra cui una prestazione notevole nella vittoria per 5-1 contro il Como, dove ha segnato due gol.
La potenziale partenza di Castellanos potrebbe spingere la Lazio a rientrare nel mercato dei trasferimenti per un nuovo attaccante. Nomi come Boulaye Dia e Giovanni Simeone sono stati menzionati come possibili sostituti.
Man mano che la finestra di trasferimenti avanza, tutti gli occhi saranno puntati sulla prossima mossa della Lazio riguardo al futuro di Castellanos, con diversi club che probabilmente monitoreranno da vicino la situazione.