Ultim’ora: la partita tra SSC Napoli e Monza è stata rinviata a causa di un decesso avvenuto prematuramente all’interno dello stadio………………………..continua a leggere.

Ultim’ora: la partita tra SSC Napoli e Monza è stata rinviata a causa di un decesso avvenuto prematuramente all’interno dello stadio………………….

Una tragedia ha colpito il mondo del calcio italiano pochi minuti prima dell’inizio della partita tra SSC Napoli e Monza, prevista per il pomeriggio allo Stadio Diego Armando Maradona. Un tifoso è stato colto da un malore improvviso sugli spalti e, nonostante il tempestivo intervento del personale medico presente nell’impianto, ogni tentativo di rianimazione si è purtroppo rivelato vano.

Secondo le prime ricostruzioni, si tratterebbe di un uomo di circa 60 anni, tifoso del Napoli, che avrebbe accusato un arresto cardiaco mentre si trovava nel settore inferiore della Curva B. I soccorsi sono stati immediati, con l’intervento del personale sanitario già presente allo stadio e l’arrivo di un’ambulanza, ma il tifoso è deceduto poco dopo.

Napoli vs Monza: Match Preview and Prediction - 777score.com

Alla luce dell’accaduto, e in segno di rispetto nei confronti della vittima e della sua famiglia, le autorità competenti, in accordo con i due club e la Lega Serie A, hanno deciso di rinviare l’incontro a data da destinarsi. L’annuncio è stato accolto con commozione e rispetto sia dai tifosi presenti allo stadio sia da coloro che seguivano l’evento da casa.

SSC Napoli ha diramato un comunicato ufficiale esprimendo il proprio cordoglio:
“Siamo profondamente addolorati per quanto accaduto oggi allo Stadio Maradona. Il nostro pensiero va alla famiglia del tifoso scomparso. In momenti come questi, il calcio passa in secondo piano.”

Anche l’AC Monza ha espresso la propria solidarietà attraverso i propri canali social, unendosi al lutto e ribadendo l’importanza del rispetto umano prima di ogni competizione sportiva.

La Lega Serie A comunicherà nei prossimi giorni la nuova data per il recupero del match.

 

Leave a Reply