Milano, 17 aprile 2025 – Serata indimenticabile per l’Inter e per Benjamin Pavard, che con una prestazione superba ha contribuito in maniera decisiva all’eliminazione del Bayern Monaco nei quarti di finale di Champions League. L’ex difensore bavarese ha dimostrato tutto il suo valore, aiutando i nerazzurri a superare la squadra tedesca con un risultato complessivo di 4-3 tra andata e ritorno.
La partita di ritorno al Giuseppe Meazza è stata carica di tensione ed emozioni, con l’Inter chiamata a difendere il vantaggio ottenuto all’Allianz Arena. Proprio Pavard, con un preciso colpo di testa su calcio d’angolo, ha segnato il gol del pareggio decisivo che ha tagliato le gambe al Bayern, portando il punteggio complessivo a favore dei padroni di casa.
Il gol di Pavard è stato accolto da un boato assordante dello stadio e da un’esplosione di emozioni contrastanti: gioia incontenibile per i tifosi nerazzurri e amara delusione per quelli bavaresi, che hanno visto uno dei loro ex eroi contribuire all’eliminazione della propria squadra.
“Volevo dimostrare il mio valore e aiutare l’Inter a raggiungere la semifinale. Oggi abbiamo scritto una pagina di storia,” ha dichiarato Pavard a fine partita, visibilmente emozionato.
L’Inter vola così in semifinale di Champions League per la seconda volta in tre anni, confermando il progetto vincente portato avanti da Simone Inzaghi. Per Pavard, arrivato a Milano la scorsa estate proprio dal Bayern, si tratta di una rivincita sportiva e di un momento personale di grande soddisfazione.
Il pubblico interista lo ha acclamato a lungo, riconoscendogli non solo l’importanza del gol, ma anche la sicurezza e la leadership mostrate per tutta la gara. Pavard ha dimostrato di essere non solo un rinforzo di valore, ma un vero uomo squadra capace di fare la differenza nelle partite che contano.
Se vuoi aggiungere citazioni, statistiche o fare una versione in tono più giornalistico o emozionale, fammi sapere!