Ultim’ora: Cristiano Ronaldo rivela tre motivi per cui vuole unirsi alla Roma
In una rivelazione clamorosa che ha scosso il mondo del calcio, Cristiano Ronaldo ha espresso il suo desiderio di unirsi all’AS Roma, citando tre motivi sorprendenti alla base di una decisione che nessuno si aspettava.
“Ho fatto tutto nel calcio,” ha dichiarato Ronaldo a una stampa sbalordita a Riyad. “Ma Roma… Roma è qualcosa di speciale.”
1. L’eredità di José Mourinho
Nonostante le tensioni passate, Ronaldo ha rivelato un nuovo rispetto per l’impatto di Mourinho alla Roma. “Lui ha costruito qualcosa di passionale lì. Voglio raccogliere quel fuoco e portarlo alla gloria,” ha detto. “Se vinco a Roma, completo la mia eredità.”
2. L’influenza di Totti
Ronaldo ha ammesso di aver sempre ammirato la leggenda romanista Francesco Totti. “Quando guardavo Totti, vedevo lealtà, visione, bellezza nel calcio. Voglio onorare questo. Voglio indossare la maglia che lui ha reso leggendaria.”
3. La sfida romana
Forse ancora più scioccante, Ronaldo ha dichiarato di essere stanco del “calcio comodo.” “Tutti si aspettano che io vada in club pieni di soldi. Ma io voglio conquistare ciò che gli altri temono. La Roma non vince la Serie A da oltre vent’anni. Voglio essere il re che riporta la corona al Colosseo.”
I tifosi romanisti sono divisi: alcuni increduli, altri cautamente euforici. È possibile che una delle leggende più grandi del calcio stia davvero per illuminare lo Stadio Olimpico?
Se questo trasferimento diventasse realtà, sarebbe uno dei più sconvolgenti nella storia del calcio.